CFT svolge attività di stampaggio a caldo all’ interno degli stabilimenti di Corio Canavese e Rocca Canavese, dispone di un’ area coperta di oltre 15000mq attrezzata con presse a vite ed oleodinamiche. L’ attività svolta nel rispetto totale della qualità e dell’ ambiente, comprende tutta la filiera, dallo stoccaggio della materia prima al prodotto stampato e lavorato.
L’ azienda infatti è attrezzata di officina meccanica per la costruzione di stampi e di aree per il trattamento termico degli stessi; consentendo a CFT di mantenere il know how interno, garantendole inoltre altissima flessibilità in termini di numeri di prodotto e velocità di esecuzione e consegna.
Disponiamo di 6 linee di stampaggio di potenze differenti, idonee ad essere impiegate nella produzione di un’ ampia gamma di prodotti. Ogni linea è attrezzata con presse idrauliche per la preformatura e bilancieri a vite. La potenza complessiva impiegata varia dalle 800 alle 8000 tonnellate.
Nello stabilimento storico della CFT sono installate 4 linee di stampaggio da 600 a 2500 Ton, idonee alla formatura di prodotti da 0,5 a 50 kg.
Sulle linee troviamo forni ad induzione da 400 a 1200 Kw e due di esse sono asservite con robot antropomorfi.
Nello stesso stabilimento è presente il reparto attrezzeria per la costruzione degli stampi per tutte le linee e il magazzino per lo stoccaggio delle attrezzature.
Nel nuovo stabilimento “Industria 4.0” è presente un impianto di stampaggio altamente automatizzato con due presse a vite della potenza di 2800 e 5000 Ton, asservite da robot antropomorfi e alimentate da un forno ad induzione da 1600 Kw per il riscaldo parziale o totale della billetta.
Tutte le linee di stampaggio sono controllate in remoto e in tempo reale per poter monitorare costantemente il processo produttivo.